Recensione Tapis Roulant pieghevole YM
Il tapis roulant pieghevole YM viene utilizzato prettamente per la casa e punta su dimensioni molto contenute. Consente all’utente di mantenere la migliore forma fisica senza doversi neanche muovere dalla propria abitazione e senza la necessità di recarsi in palestra. Ad un prezzo molto contenuto non è facile trovare un prodotto di così buon livello, ma YM riesce a soddisfare le esigenze anche di un utente che punta molto sul proprio programma di allenamento. Scopriamo le sue caratteristiche principali e i motivi per i quali dovrebbe essere acquistato a discapito di altri esemplari piuttosto simili.
Caratteristiche
- Dimensioni compatte: il prodotto può essere utilizzato tranquillamente a casa propria e trasportato senza alcuno sforzo. Le misure restano contenute sia in caso di utilizzo che di stoccaggio.
- Dodici programmi di allenamento preimpostati: chi ha la necessità di tornare al meglio della sua forma fisica nel giro di poco tempo può affidarsi ad uno dei numerosi programmi forniti dal macchinario. A questi, vanno aggiunti tre livelli di inclinazione.
- Ruote a rulli: consentono al tapis roulant di esser spostato con grande facilità e rapidità in ogni angolo della propria abitazione.
- Display LCD digitale: permette un facile controllo delle varie attività, con la visualizzazione del programma e di tutti i dati relativi a ciascuna sessione di allenamento.
- Pannello di controllo: contiene tutti i tasti rapidi per una gestione corretta ed oculata della propria sessione di training, dalla velocità all’inclinazione, con una sequenza di pulsanti di incremento.
Analisi del prodotto
Pregi
- Dimensioni molto contenute e peso basso, ideali per l’utilizzo da casa
- Estremamente comodo e semplice anche per utenti meno esperti
- Prezzo accessibile
- Motore dall’ottima potenza per tutte le occasioni
- Il montaggio non richiede alcuna competenza specifica
- Ben dodici programmi di formazione, tra i quali c’è soltanto l’imbarazzo della scelta
Difetti
- Qualche piccolo cigolio al momento dell’accensione del macchinario
- Il prodotto inizia a traballare al superamento di una certa velocità
- Materiali in plastica leggera che destano qualche perplessità dal punto di vista della resistenza
- Pendenza regolabile solo tramite comandi manuali
Conclusione
Nel complesso, il tapis roulant elettrico pieghevole YM garantisce un buon grado di robustezza, nonostante la sua leggerezza e le sue dimensioni estremamente compatte. Di sicuro uno dei suoi massimi punti di forza è rappresentato da un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo, che rende il modello accessibile anche a coloro che non possono o non vogliono sostenere spese eccessive.
Interessante l’opportunità di scegliere tra dodici programmi di formazione, con i quali si può acquisire una forma fisica invidiabile in base alle caratteristiche del proprio corpo. Bene anche la potenza del motore, unita a praticità ed ergonomia di assoluto rilievo. Facile da montare, ha tra le sue pecche principali la rumorosità, che inizia ad essere riscontrata quando ci si sottopone ad un allenamento un po’ più intensivo. Attenzione anche a non maltrattare troppo l’apparecchio, che potrebbe rischiare di usurarsi nel giro di un arco di tempo limitato.